Corso base

Programma:

Introduzione al mondo della pizza e nello specifico pizza al piatto, take away e mestiere di pizzaiolo, allo scopo di avviare un’attività in proprio nel modo più semplice, pratico e veloce.

Si affronteranno aspetti di natura tecnica e pratica riguardanti:

• Pizza tonda classica su forno elettrico
  • Pizza tonda classica su forno legna

Argomenti trattati:

• Farine
  • Impasti base ed alternativi
  • Lievitazione e maturazione
  • Gestione degli impasti con tecnica del freddo o a temperatura ambiente
  • Preparazione e ricettazione degli impasti
  • Cottura su forno elettrico
  • Cottura su forno a legna
  • Corso pizza in teglia

Condizioni:

Il costo del singolo corso di 16 ore è di € 300,00 + IVA.

E' previsto uno sconto di 50,00 € a chi si iscrive ad entrambi i corsi (550,00€ + Iva).

Per gli ex allievi di della scuola riserviamo il prezzo di € 250,00 + IVA per il singolo corso, e di € 450,00 + IVA a chi si iscrive ad entrambe le sessioni.

Al termine del corso sarà rilasciato un "Attestato di frequenza", T-shirt e Cappellino Pizza.it School.

Sarà pubblicata gratuitamente, nella sezione “Pizzaioli garantiti” una scheda di presentazione dell’allievo con foto, recapiti e informazioni professionali per presentarlo al mercato del lavoro.

Iscrizioni:

Per iscriversi inviare una mail a segreteria@pizza.it, allegando la foto della Scheda di Iscrizione compilata e firmata, e la ricevuta di Bonifico Bancario di una caparra confirmatoria di € 50,00 con causale “DIV Pizza.it School” intestato a "FOR IN.COM S.r.l." Banca Popolare di Ancona - Ag. di Porto San Giorgio, CODICE IBAN: IT 85N 05308 69660 000000002584.

N.B: Nella scheda di iscrizione sono segnalati anche gli alloggi convenzionati.

Info:

Iscriviti al corso

Per iscriverti, compila i campi sottostanti e inviaci la tua richiesta.

Maggiori informazioni

Per ricevere maggiori informazioni, compila i campi sottostanti e inviaci la tua richiesta.