A scuola per apprendere il mestiere di pizzaiolo

Il corso di Marzo ha avuto protagonisti 5 nuovi allievi. Acquisite le nozioni per realizzare impasti per pizza ad alta digeribilità

Pizze creative Pizza.it School

5 allievi provenienti da diverse regioni italiane hanno frequentato a marzo, presso Pizza.it School,  il corso di aiuto pizzaiolo; dimostrando creatività, capacità e una grande passione.

Le lezioni, tenute dai maestri Mario Raschini e Massimo Quondamatteo, hanno trasmesso agli allievi le basi fondamentali del mestiere di pizzaiolo.

In primis la teoria, volta ad approfondire le conoscenze sugli ingredienti e sui processi di impastazione, maturazione e lievitazione; successivamente le lezioni pratiche, in uno spazioso e attrezzato laboratorio, dedicate alla manipolazione, formatura panetti, stesura e cottura di straordinarie pizze come la classica, la napoletana, la pizza in teglia, ma anche pizza in pala, calzoni, pizza-dog...

Alla fine delle 40 ore di corso gli allievi si sono sbizzarriti nelle loro personali creazioni e hanno sfornato pizze sfiziose, colorate e soprattutto gustose.

Come da gustare è il VIDEO del corso che li ha visti protagonisti.

Ecco i nuovi aiuto-pizzaioli diplomati Pizza.it School:

Claudio Palmieri
Claudio Palmieri

Daniele Nazzi

Daniele Nazzi

Davide Folla

Davide Folla

Tommaso Cuini

Tommaso Cuini

Matteo De Angelis Pizza.it School

Matteo De Angelis